Pagine

domenica 22 giugno 2014

Tiramisù fragole e panna

Questa è una versione del tiramisù primavera/estate, lo fa sempre la mamma per le occasioni speciali di questo periodo dell'anno e gli viene veramente buono. Mi sono fatta dire dettagliatamente il procedimento ed è risultato golosissimo come il suo...veloce e facile l'esecuzione...da provare! Io ne ho fatto uno monoporzione in un bicchiere e un altro grande per vedere l'effetto, scegliete voi quale presentazione vi piace di più!


Tiramisù fragole e panna

  INGREDIENTI:
  • 700 gr. di fragole
  • 500 ml di panna liquida per dolci
  • 70 gr. di zucchero a velo vanigliato
  • 3/4 cucchiai di zucchero semolato
  • 5/6 pacchettini di Pavesini

Lavare le fragole, metterne 500 gr. nel mixer insieme allo zucchero semolato (la quantità di zucchero dipende delle fragole attenzione a non fare una purea troppo dolce) e frullarle benissimo fino ad ottenere una crema liscia. Montare la panna molto fredda con le fruste aggiungendo lo zucchero a velo a metà del procedimento. Inzuppare i Pavesini nella crema di fragole (vanno tenuti un po' a bagno perché si assorbano bene) e iniziare a fare il primo strato di biscotti che deve essere doppio, nel mezzo aggiungo anche qualche cucchiaio di crema di fragole. Poi procedere con uno strato di panna montata. Continuare con gli strati fino all'esaurimento degli ingredienti ma finendo con la panna (nella mia pirofila mi vengono due strati di biscotti e due di panna). Tagliare a pezzettini i 200 gr. di fragole rimaste e decorare la superficie. Deve riposare in frigo almeno 5 ore prima di essere servito






Nessun commento:

Posta un commento