Pagine

sabato 14 giugno 2014

Insalata di finocchi e salmone

Eccomi qui che cerco di capire come mai si farà a pubblicare un post...il mio primo post! Da ieri sera sono impegnata nell'impresa di aprire questo blog e non è cosa semplice per me che con la tecnologia ho un rapporto conflittuale. Ho passato talmente tanto tempo davanti allo schermo del pc che oggi mi sono anche dimenticata di fare da mangiare e quando mi son decisa non ho potuto fare altro che prepararmi un'insalatina veloce che però mi piace tanto...quale migliore occasione di cominciare col pubblicare questa ricetta per fare una prova?!


Insalata di finocchi e salmone

 INGREDIENTI x1:
  • 1 finocchio
  • 80 gr. salmone affumicato
  • olio extravergine d'oliva
  • succo di limone o aceto
  • sale
  • pepe nero
  • crostini a piacere

Se mangiata come piatto unico queste dosi sono per 1 persona, come antipasto per 2.
Lavare e tagliare finemente il finocchio, disporlo in un piatto largo e condire con qualche goccia di succo di limone, sale e olio. Fare degli straccetti con le fettine di salmone affumicato e adagiarli sopra, condire con altro olio e pepe. Io amo mangiare questa fresca insalatina, adatta a tutte le stagioni, con dei crostini croccanti che acquisto già pronti, secondo me ci stanno benissimo!

Nessun commento:

Posta un commento