Pagine

giovedì 23 ottobre 2014

Funghi porcini fritti

Oggi giornata cominciata di corsa, avevo da fare troppe cose, sono partita presto e ho girato tanto...quando mi sono infilata al supermercato era già passata l'una e io dovevo ancora fare la spesa. Volevo comprare qualcosa di pronto e veloce ma mi sono imbattuta in una cassetta di funghi porcini belli e profumatissimi. Mi son detta che era la giornata giusta per premiarmi e volermi bene e quindi ho scelto il più bello e appena arrivata a casa l'ho fritto, la soddisfazione è stata massima... obiettivo raggiunto!


Funghi porcini fritti


  INGREDIENTI x2:
  • 300 gr. di funghi porcini (sodi e sani)
  • 100 gr. di farina 00
  • olio di semi di girasole per friggere
  • sale

Preparazione facilissima! Pulire i funghi togliendo la barba e grattando il gambo con la lama di un coltello, fare lo stesso con la cappella ma se sono troppo terrosi sciacquarli velocemente sotto l'acqua e asciugarli con carta assorbente. Separare il gambo dalla cappella e tagliarli a fette alte un centimetro. Mettere due cm d'olio di semi in una padella e accendere il fuoco. Infarinare i funghi e friggerli non appena l'olio avrà raggiunto la temperatura. Dorare da entrambi i lati, scolarli su carta assorbente e salarli leggermente...servire bollenti!

Nessun commento:

Posta un commento