Fish and Chips |
INGREDIENTI x2:
- 400-500 gr. di pesce tipo merluzzo o platessa (io oggi ho usato la verdesca)
- 600 gr. di patate
- 1 uovo grande
- farina
- pangrattato
- olio di semi (girasole o arachidi)
- sale
- limone
Per la salsina d'accompagnamento:
- maionese
- 1 spicchio d'aglio
- prezzemolo
Tagliare le patate a bastoncini e poi metterle in acqua fredda 10 minuti; scolare e asciugare bene con un panno (questa operazione servirà a togliere l'amido per farle venire più croccanti). Mettere abbondante olio in una padella, quando è caldo buttare le patate e friggerle finché sono ben dorate; scolarle su carta assorbente e salare. Mentre cuociono le patate tagliare il pesce a strisce, infarinarlo leggermente, passarlo nell'uovo sbattuto salato e poi nel pangrattato facendolo aderire bene. Appena avrete tolto le patate friggere il pesce, quando è bello colorito da entrambi i lati scolarlo su carta assorbente e salare. Per la salsina aggiungere alla maionese l'aglio tritato finissimo, il prezzemolo e mescolare. Servire il fritto bollente con il limone a spicchi e la salsina a parte!
Ciao Alessandra che piacere e che sorpresa trovarti qui!! Non sapevo di questa tua passione. ..alla grande !!! Mi fa piacere davvero da cameriere al club del diavolo a "colleghe" blogger ...il mondo è davvero piccolo!!! In bocca al lupo! !!
RispondiEliminaCiao Ilenia! Si cucinare mi è sempre piaciuto e ho deciso un po' per gioco di buttarmi in questa avventura...io ti seguo sempre e magari, viste le mie scarse capacità tecnologiche, avrò bisogno di qualche tuo consiglio di blogger esperta!!! Crepi il lupo!
Elimina